20 Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Capitani
    Posts
    27,965
    Ringraziamenti
    +6,515
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Buon giorno ciurma!
    Da ieri pomeriggio sono stata impegnata per i preparativi (pulizie+ cucine) di una festa di compleanno festeggiata in ritardo, ma ci siamo divertiti un sacco, specie perché eravamo in costume :asd:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    42,676
    Ringraziamenti
    +863

    Status
    Anonymous
    Buongiorno! In questo momento sono diretto all'aeroporto di Caselle.

    QUOTE
    Alloggerai in hotel o dal tuo amico? Chiedo perché per esperienza personale se sei in hotel lascia perdere la colazione, costa di più che uscire e soprattutto non è la vera colazione all'inglese! O meglio, è una versione "edulcorata" per adattarsi ai palati dei turisti. Per farti un paragone è un po' come il sushi col Philadelphia. Poi, se usi i mezzi, ti conviene fare la carta Oyster Card (una specie di carta prepagata che puoi fare nelle stazioni e se non erro anche ordinarla online) in cui sono inclusi anche i bus tradizionali rossi. Un giro con il bus per vedere la città può essere interessante ma usa questi bus inclusi nel prezzo della tessera e non farti fregare dagli stop e go per turisti ( a pagamento e cari). Il bus (rosso) che fa il giro di tutta la città e tocca le fermate più importanti è il bus 453, in direzione Marylebone (ho ricontrollato online per sicurezza). La metro ricordati che è solo fino a mezzanotte! Noi il primo giorno non lo sapevamo e abbiamo dovuto farci 2h a piedi per tornare in hotel :fpalm:

    Noi abbiamo visitato i mercati Camden Town Market, Borough Market e Coven Garden Market in cui puoi anche trovare da mangiare a buon prezzo. Poi abbiamo visto da fuori Buckingham Place (deludente, ma è una reazione piuttosto diffusa a causa delle fotografie e video tattici che vengono fatti, dal vero è molto meno imponente e sfarzoso). Abbiamo visitato Hide Park (ci sono gli scoiattoli! :mku: ) e siamo anche riusciti a fare una cena in battello. Nota che se hai occasione ci vuole un dress code elegante. No scarpe da tennis e felpe! Poi ricordo abbiamo visitato Westminster, la torre di Londra, la cattedrale di Saint Paul, Parliament Square, Trafalgar Square, Regent Street, St. James, Piccadilly Circus e Regents Park. Siamo saliti sulla London Eye ma ti avviso che è il classico punto per pelare i turisti. Sali solo se sei interessato a vedere Londra da un po' più in alto... In ogni caso, girando a piedi c'è un sacco di roba da vedere e gratuita. Ah, se ti piacciono le M&M's c'è un grosso store a Londra. È più o meno dietro Leicester Square, ma lo trovi facilmente.

    Per cosa visitare ti suggerisco di scaricarti una di quelle mappe per turisti e segnarti le varie cose che ti interessano, da lì poi calcolare il percorso tenendo conto delle varie fermate e coincidenze della metro per le tempistiche.

    A proposito della metro, puoi scaricarti la mappa e le zone da turista in genere sono la 1 e la 2 salvo eccezioni. Linee e stazioni hanno orari differenti ma più o meno aprono alle 5 del mattino fino a mezzanotte circa ma tieni conto che nel weekend ci sono meno corse e chiudono prima. Noi avevamo scaricato l'app della metro in modo da avere tutto sott'occhio. So che da un paio d'anni ci sono anche alcune corse notturne ma verifica sempre :zizi:

    Fondamentale, soprattutto nelle stazioni in cui ci sono più linee, seguire la linea del colore corretto sul pavimento o finirai sulla metro che va dalla parte opposta :lookpeo:
    Accortezze per evitare occhiatacce: tieni la destra (ad esempio sulle scale mobili), tieni sempre pronto il biglietto o tessera (i londinesi sono come il bianconiglio) e dai la precedenza a chi scende dalla metro prima di salirci. Nei ristoranti leggi sul menù o sullo scontrino se la mancia è inclusa, nel caso non lo sia è buona educazione lasciare qualcosa. Portati ombrello e impermeabile, il meteo londinese davvero è imprevedibile! Ricordati un adattatore perché le prese non sono come le nostre. È una guida un po' sbrigativa ma spero di averti dato un' idea di cosa aspettarti.

    Ti ringrazio molto Huine! Alloggerò dal mio amico e per il momento mi sono segnato tutti i posti che mi hai detto su WhatsApp, per il resto sono più o meno le stesse accortezze che ho dovuto avere a Dublino, dove ho vissuto cinque mesi (unica cosa è che lì dell'ombrello te ne fai ben poco perché piove di sbieco e il vento te li distrugge tutti xD), c'è anche qualche locale (streetfood, ristorantino, etc...) che ti è rimasto impresso?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Artista

    Group
    Ciurma
    Posts
    379
    Ringraziamenti
    +37

    Status
    Online
    Buondì!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Cancelliera

    Group
    Collaboratori
    Posts
    12,393
    Ringraziamenti
    +2,234

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Ace™ @ 20/4/2024, 10:52) 
    c'è anche qualche locale (streetfood, ristorantino, etc...) che ti è rimasto impresso?

    Si, però prima ti chiederei che tipo di alimentazione hai 😂
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    42,676
    Ringraziamenti
    +863

    Status
    Anonymous
    QUOTE (*•Huine•* @ 20/4/2024, 13:31) 
    QUOTE (¬Ace™ @ 20/4/2024, 10:52) 
    c'è anche qualche locale (streetfood, ristorantino, etc...) che ti è rimasto impresso?

    Si, però prima ti chiederei che tipo di alimentazione hai 😂

    Onnivora :pazz: però roba come trippa, pudding, etc... non le mangio
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Cancelliera

    Group
    Collaboratori
    Posts
    12,393
    Ringraziamenti
    +2,234

    Status
    Offline
    Allora ti suggerirei una cosa un po' controcorrente: un ristorante steakhouse italiano. Vincitore di 4 ristoranti, molto particolare e si mangia benissimo! Questo è un articolo che ne parla. Poi un po' ovunque puoi trovare il classico pasticcio, Fish n' chips. Ah noi siamo andati a fare colazioni in Hide Park al serpentine, fanno colazioni che sono una bomba! Questo il sito del bar e puoi già vedere i piatti. Io presi l'eggs royal, ricordo ancora ora la fatica a finirlo talmente era "pesante" ma è buonissimo. Poi hanno anche la vera english breakfast e da non perdere le uova alla Benedict :zizi:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Artista

    Group
    Ciurma
    Posts
    379
    Ringraziamenti
    +37

    Status
    Online
    Oggi ho fatto la panna cotta al limone
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    42,676
    Ringraziamenti
    +863

    Status
    Anonymous
    Avevo letto penne al salmone, mi manca mangiarle :wtfc:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    451
    Ringraziamenti
    +296

    Status
    Offline
    Buon soggiorno a Londra.
     
    .
8 replies since 20/4/2024, 09:40   62 views
  Share  
.