19 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Cancelliera

    Group
    Collaboratori
    Posts
    12,391
    Ringraziamenti
    +2,234

    Status
    Offline
    Buongiorno/buonanotte, dato l'orario non so bene che saluto usare :asd:
    CITAZIONE (¬Ace™ @ 18/4/2024, 21:15) 
    Buonasera a tutti! Questo fine settimana sarò a Londra per andare a trovare un caro amico e stavo ripensando alla guida di Huine che avevo letto quando ero andato in Irlanda... Ora sì che mi servirebbe una guida anche per Londra, tra l'altro ci sarà anche la maratona domenica e la città sarà super congestionata :fpalm:

    È la prima volta che ti rechi a Londra? Noi ci siamo stati diversi anni fa, credo fosse il 2016. Starai lì solo il weekend? Non ho scritto una guida come ho fatto per l'Irlanda ma magari posso aiutarti in qualche modo... A proposito, davvero ti è stata utile la mia guida? :mke: mi fa piacere!
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Capitani
    Posts
    27,959
    Ringraziamenti
    +6,513
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Buon giorno ciurma!
    direi buona notte, o al massimo "un saluto a tutti" :asd:


    Goditi l'esperienza a Londra ¬Ace™ e poi se vorrai, condividila pure con noi :mke:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Capitani
    Posts
    16,407
    Ringraziamenti
    +3,634

    Status
    Anonymous
    Con la tendenza del clima, su questo fronte, Londra non sarà una novità :umbrella:
    Goditi quest'esperienza, Ace!

    E buongiorno Ciurma :kujo:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    42,673
    Ringraziamenti
    +863

    Status
    Anonymous
    QUOTE (*•Huine•* @ 19/4/2024, 00:31) 
    Buongiorno/buonanotte, dato l'orario non so bene che saluto usare :asd:
    QUOTE (¬Ace™ @ 18/4/2024, 21:15) 
    Buonasera a tutti! Questo fine settimana sarò a Londra per andare a trovare un caro amico e stavo ripensando alla guida di Huine che avevo letto quando ero andato in Irlanda... Ora sì che mi servirebbe una guida anche per Londra, tra l'altro ci sarà anche la maratona domenica e la città sarà super congestionata :fpalm:

    È la prima volta che ti rechi a Londra? Noi ci siamo stati diversi anni fa, credo fosse il 2016. Starai lì solo il weekend? Non ho scritto una guida come ho fatto per l'Irlanda ma magari posso aiutarti in qualche modo... A proposito, davvero ti è stata utile la mia guida? :mke: mi fa piacere!

    Starò per qualche giorno, fino a giovedì :sisi: comunque sì, mi era stata utile e a Londra, come Dublino al tempo, non sono mai stato :kawaii:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Cancelliera

    Group
    Collaboratori
    Posts
    12,391
    Ringraziamenti
    +2,234

    Status
    Offline
    Cosa ti piacerebbe vedere? Preferisci magari musei oppure cose all'aperto? A livello di cibo potrebbe interessarti qualcosa?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Artista

    Group
    Ciurma
    Posts
    373
    Ringraziamenti
    +37

    Status
    Offline
    Buongiorno!

    CITAZIONE (*•Huine•* @ 19/4/2024, 14:34) 
    Cosa ti piacerebbe vedere? Preferisci magari musei oppure cose all'aperto? A livello di cibo potrebbe interessarti qualcosa?

    A me interessano i musei
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    450
    Ringraziamenti
    +296

    Status
    Offline
    Io a Londra sono stato due volte (2004 e 2009), a Dublino una (1995).
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    42,673
    Ringraziamenti
    +863

    Status
    Anonymous
    QUOTE (*•Huine•* @ 19/4/2024, 14:34) 
    Cosa ti piacerebbe vedere? Preferisci magari musei oppure cose all'aperto? A livello di cibo potrebbe interessarti qualcosa?

    Diciamo entrambe, però domenica vado già a vedere il British Museum e non so neanche se un pomeriggio mi basterà xD quindi prevalenza di luoghi all'aperto, magari zone in cui ci sono più cose particolarmente interessanti da vedere. A livello di cibo sicuramente l'english breakfast la voglio!
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Cancelliera

    Group
    Collaboratori
    Posts
    12,391
    Ringraziamenti
    +2,234

    Status
    Offline
    Alloggerai in hotel o dal tuo amico? Chiedo perché per esperienza personale se sei in hotel lascia perdere la colazione, costa di più che uscire e soprattutto non è la vera colazione all'inglese! O meglio, è una versione "edulcorata" per adattarsi ai palati dei turisti. Per farti un paragone è un po' come il sushi col Philadelphia. Poi, se usi i mezzi, ti conviene fare la carta Oyster Card (una specie di carta prepagata che puoi fare nelle stazioni e se non erro anche ordinarla online) in cui sono inclusi anche i bus tradizionali rossi. Un giro con il bus per vedere la città può essere interessante ma usa questi bus inclusi nel prezzo della tessera e non farti fregare dagli stop e go per turisti ( a pagamento e cari). Il bus (rosso) che fa il giro di tutta la città e tocca le fermate più importanti è il bus 453, in direzione Marylebone (ho ricontrollato online per sicurezza). La metro ricordati che è solo fino a mezzanotte! Noi il primo giorno non lo sapevamo e abbiamo dovuto farci 2h a piedi per tornare in hotel :fpalm:

    Noi abbiamo visitato i mercati Camden Town Market, Borough Market e Coven Garden Market in cui puoi anche trovare da mangiare a buon prezzo. Poi abbiamo visto da fuori Buckingham Place (deludente, ma è una reazione piuttosto diffusa a causa delle fotografie e video tattici che vengono fatti, dal vero è molto meno imponente e sfarzoso). Abbiamo visitato Hide Park (ci sono gli scoiattoli! :mku: ) e siamo anche riusciti a fare una cena in battello. Nota che se hai occasione ci vuole un dress code elegante. No scarpe da tennis e felpe! Poi ricordo abbiamo visitato Westminster, la torre di Londra, la cattedrale di Saint Paul, Parliament Square, Trafalgar Square, Regent Street, St. James, Piccadilly Circus e Regents Park. Siamo saliti sulla London Eye ma ti avviso che è il classico punto per pelare i turisti. Sali solo se sei interessato a vedere Londra da un po' più in alto... In ogni caso, girando a piedi c'è un sacco di roba da vedere e gratuita. Ah, se ti piacciono le M&M's c'è un grosso store a Londra. È più o meno dietro Leicester Square, ma lo trovi facilmente.

    Per cosa visitare ti suggerisco di scaricarti una di quelle mappe per turisti e segnarti le varie cose che ti interessano, da lì poi calcolare il percorso tenendo conto delle varie fermate e coincidenze della metro per le tempistiche.

    A proposito della metro, puoi scaricarti la mappa e le zone da turista in genere sono la 1 e la 2 salvo eccezioni. Linee e stazioni hanno orari differenti ma più o meno aprono alle 5 del mattino fino a mezzanotte circa ma tieni conto che nel weekend ci sono meno corse e chiudono prima. Noi avevamo scaricato l'app della metro in modo da avere tutto sott'occhio. So che da un paio d'anni ci sono anche alcune corse notturne ma verifica sempre :zizi:

    Fondamentale, soprattutto nelle stazioni in cui ci sono più linee, seguire la linea del colore corretto sul pavimento o finirai sulla metro che va dalla parte opposta :lookpeo:
    Accortezze per evitare occhiatacce: tieni la destra (ad esempio sulle scale mobili), tieni sempre pronto il biglietto o tessera (i londinesi sono come il bianconiglio) e dai la precedenza a chi scende dalla metro prima di salirci. Nei ristoranti leggi sul menù o sullo scontrino se la mancia è inclusa, nel caso non lo sia è buona educazione lasciare qualcosa. Portati ombrello e impermeabile, il meteo londinese davvero è imprevedibile! Ricordati un adattatore perché le prese non sono come le nostre. È una guida un po' sbrigativa ma spero di averti dato un' idea di cosa aspettarti.
     
    .
8 replies since 18/4/2024, 23:31   73 views
  Share  
.