17 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Capitani
    Posts
    16,405
    Ringraziamenti
    +3,631

    Status
    Anonymous
    Ieri mattina sono andato in cartolibreria. Ho subito avvertito un odore fragrante di carta, di quaderni, di grafite e presto sono stati restituiti ricordi alla memoria attraverso la potente capacità evocativa dell’olfatto: il profumo delle cartolerie è identico a quello di vent’anni fa. Certo, le fantasie e i personaggi sono diversi ma resta una stretta bottega gremita di quaderni, zaini, matite, astucci.
    I quaderni e i blocchi di carta, le munizioni infinite di matite colorate, non mi servivano, ma ho subito pensato al Paperwall. Altroché droni, razzi e bombe H! la guerra da abbracciare è quella al disegno più stupefacente. Prendi una matita e disegna :zizi:
    Vogliamo parlare delle scatole metalliche di pastelli? ora che sono grande, ho i soldi, ma state lì. Per ora :asd:
    Spero che la magia di quell’aroma di carta e grafite resista ancora al tempo, almeno fino a quando non lascerò questa terra perché lo so che il digitale è il presente e il futuro prossimo, ma questa ventata fa bene :ouo:

    P.S. finisco la sessione di studio della mattina e creo il topic per il contest di scrittura prossimo.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Artista

    Group
    Ciurma
    Posts
    371
    Ringraziamenti
    +37

    Status
    Offline
    Buongiorno!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Capitani
    Posts
    27,958
    Ringraziamenti
    +6,511
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutta la ciurma!

    Quando ho letto il post di Frank mi si è riempito il cuore di gioia, capisco benissimo quella sensazione e penso che seppur man mano stiamo andando in quella direzione: il digitale non potrà mai sostituire il manuale, compresi di difetti :zizi:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    447
    Ringraziamenti
    +293

    Status
    Offline
    Tutto giusto e aggiungo che il manuale ha anche molto altro che il digitale non potrà mai avere: la vita vera, nelle sue sfumature.
     
    .
3 replies since 17/4/2024, 09:17   40 views
  Share  
.