Sondaggio aperto dal 16 al 30 aprile incluso
This poll is closed (Voters: 10)

FAN CONTEST - VOTAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,600
    Ringraziamenti
    +545
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    FAN - CONTEST


    Contest di scrittura organizzato da Inchiostro diVerso


    02e9a6a72364a2826d649ef62c868dac


    Inchiostro diVerso e Paperwall hanno iniziato un rapporto di collaborazione e amicizia. Per l'occasione, per farci conoscere meglio a vicenda, noi di Inchiostro diVerso abbiamo pensato un contest di scrittura qui su Paperwall, e il Paperwall ne organizzerà un altro di disegno da noi. Entrambi i contest sono aperti a tutti gli utenti dei due forum.
    Ci auguriamo che questa inizia sia di gradimento, buona partecipazione a tutti! :)

    Inchiostro diVerso presenta il suo primo contest di scrittura su Paperwall: "Fan-Contest".
    Consiste nella scrittura di una fan-fiction di qualsiasi genere.
    Una fan-fiction è un'opera scritta dai fan (da qui il nome) prendendo come spunto le storie o i personaggi di un'opera originale, sia essa letteraria, cinematografica, televisiva o appartenente a un altro medium.
    Si può scrivere una propria storia costruita intorno a personaggi particolarmente amati, appunti tratti da film, fumetti, manga, anime, videogiochi o romanzi.

    Per partecipare è sufficiente aprire la propria discussione (racconto) in Writin' Expo' e poi linkarla in risposta qui di seguito.

    » Durata del contest: dal 15 marzo al 30 aprile 2021.
    » Pubblicazioni: dal 15 marzo al 15 aprile 2021.
    » Votazione: Sondaggio dal 16 al 30 aprile.
    » Diritto di voto: Utenti attivi e riconosciuti su entrambi i forum.
    » Premiazione: Award grafico da apporre in firma per il vincitore.
    » Supervisore del contest: Erendal



    Per qualsiasi info o per parlare del conintest utilizzate sempre la vostra sezione .Writing Contest - Talking
     
    .
  2.     +3    
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,600
    Ringraziamenti
    +545
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Votare (soltanto una delle 6 ff in gara) non è mai per me una scelta a cuor leggero, per motivi diversi posso dire tranquillamente di averle apprezzate tutte, ci sono anche due fantasy.

    Reputo però la ff di Alan S. la più coinvolgente per un insieme di fattori, tra i quali essenzialmente il comparto narrativo che è di notevole spessore tecnico.

    Alan, hai scelto un personaggio veramente eccezionale a cui dedicare la tua fanfiction... la piccola salamandra Rebecca Jorden, meglio nota appunto come Newt. :) E chi alla nostra età (siamo più o meno coetanei...) non è cresciuto nel mito di Alien?

    La tua storia che ruota attorno a Newt è un bellissimo prequel dell’unica sopravvissuta dell’insediamento di Hadley’s Hope su Acheron. Hai una tecnica di "mostrare" gli accadimenti come pochi, che trovo migliore di molti autori famosi che leggo! Non racconti mai, ma lasci sempre guidare la scena agli occhi, durante la lettura è un muoversi dentro la scena che fai immaginare a meraviglia. Il rimbombo dei mostri tra le tubature si sente, io l'ho sentito nella lettura; così come la suggestione (paura) di essere trovato dai mostri (come se tutti noi fossimo Newt in quell'istante).

    Lo so, mi sono sbilanciato... ma ragazzi: Alan S. è scrittore vero.

     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Dragufo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Ringraziamenti
    +160
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io voto la fanfiction di Deilantha principalmente per due motivi: il primo è che la sua è la fanfiction che più si avvicina ai miei gusti stilistici; il secondo è che è quella che, da non conoscitore dell'opera originale, mi ha coinvolto maggiormente. Anche se il testo è abbastanza breve, si riescono a comprendere i caratteri dei personaggi presenti e anche qualcosina dei loro modi di fare e del loro passato, rendendo piacevole la lettura, che per me è stata più difficoltosa negli scritti in cui la conoscenza dei personaggi veniva data per scontata (che non credo sia un errore di per sé) ^_^
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Ringraziamenti
    +176

    Status
    Offline
    Scelgo di votare Newt perché ho un debole per i primi due film di Alien e Alan ha saputo inserirsi perfettamente nel contesto del secondo, tanto da far sembrare il suo brano una parte ufficiale della storia. :zizi: Bravo! :fiore:

    Edited by Silent~Soul - 21/4/2021, 22:44
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Capitani
    Posts
    16,422
    Ringraziamenti
    +3,644

    Status
    Anonymous
    Ho votato Newt di Alan S. perché è la fan fiction a tutto tondo che ti fa vestire i panni della protagonista e, seppur portata anche da altri, trovo abbia tanta qualità.
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ciurma
    Posts
    155
    Ringraziamenti
    +87

    Status
    Offline
    La ff di Alan ha tanta quality sicuramente, ma quella del duo kawu+tachi vince tutto e la voto :guruquoto:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,600
    Ringraziamenti
    +545
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ultimi giorni per votare, rapido check-... c'è qualcuno che ha letto i racconti e deve ancora esprimere il suo voto? :)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    ::: AniMangaManiaca :::

    Group
    Member
    Posts
    49
    Ringraziamenti
    +36
    Location
    Bianost, Qualinesti

    Status
    Offline
    Arrivo come sempre alla fine 😅
    Ho votato per "I quattro cavalieri" di Glesion, perché mi è piaciuto l'approccio originale di una fan fiction in versi. Mi ha fatto pensare a un'ode, un canto epico, che narra le gesta di eroi caduti.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,600
    Ringraziamenti
    +545
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E siamo all'ultimo giorno, il Fan Contest sta per terminare... alle 23:59 si chiuderanno le votazioni e verrà decretato il vincitore. Alan S. sembra avviato ad aggiudicarsi anche questo contest, facendo il pieno dopo essersi aggiudicato lo Shining Grafite Special Edition su Inchiostro diVerso! Ma, come dico sempre io, mai dire mai. Mi aspetto altri commenti ed altri voti.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148
    Ringraziamenti
    +121

    Status
    Offline
    Io ho votato Miss Loryn.
    Scusate se commenterò in ritardo (2 racconti).
    In ballottaggio c'era anche Alan.
    Dopo qualche rilettura sono rimasto con uno o due piccoli dubbi su entrambi.
    La vittoria (per quel che riguarda solo me) va a Miss Loryn perché preferisco il genere.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,600
    Ringraziamenti
    +545
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Forza, non possiamo lasciare i Floogals a zero!!!
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Capitani
    Posts
    27,989
    Ringraziamenti
    +6,533
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank Chiveau @ 23/4/2021, 18:08) 
    Ho votato Newt di Alan S. perché è la fan fiction a tutto tondo che ti fa vestire i panni della protagonista e, seppur portata anche da altri, trovo abbia tanta qualità.

    Concordo con Frank.
    Per me è stato molto difficile votare, non perché non trovassi qualità in Alan, anzi, ma perché ho goduto di tutte le fanfiction lette e colgo l'occasione per complimentarmi e ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto!
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Collaboratori
    Posts
    2,600
    Ringraziamenti
    +545
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    coppa



    Vince il primo FAN CONTEST
    "NEWT" di Alan S.



    Prossimamente verrà rilasciato al vincitore award grafico da apporre in firma.
    Lo stesso verrò inserito nel nostro "Memoriale degli Eroi"

     
    .
  14.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Ringraziamenti
    +175

    Status
    Offline
    Sono state due giornate di fuoco e ho seguito la votazione con la coda dell'occhio... ora che ho un po' di tempo ringrazio di cuore chi mi ha votato e commentato, e mi scuso con gli altri partecipanti per non essermi fatto vivo nei loro thread (anche se naturalmente ho letto tutte le opere in gara). :fiore: Be', sono contentissimo che la mia prima escursione nel genere della fanfiction sia stata così apprezzata, e non vedo l'ora di ammirare l'award grafico che forse mi sta già pazientemente ricamando una gentile pulzella del Forum, seduta davanti a un caminetto acceso (sarà Miss? Sarà Kira? Sarà Defector? Attenderò!) :monsieur:

    Grazie ancora, ragazzi!
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar

    ::: AniMangaManiaca :::

    Group
    Member
    Posts
    49
    Ringraziamenti
    +36
    Location
    Bianost, Qualinesti

    Status
    Offline
    Congratulazioni Alan! :happy:
     
    .
19 replies since 16/4/2021, 08:41   840 views
  Share  
.